:: The Making of MeGusta! ::

Diario della costruzione di un ristorante messicano in scala 1/12
:: benvenuti a The Making of MeGusta! :: home | scrivetemi ::
[::..archivio..::]
:: :: :: ::
[::..mi piace..::]
:: blogger [>]
:: belle piastrelle e altro [>]
:: :: :: ::
[::..mailing list..::]
Iscriviti alla mailing list:
ti avvisero' quando pubblico qualcosa di nuovo:
Powered by groups.yahoo.com
:: :: :: ::
[::..amici di MeGusta..::]
:: Minitaly,
l'Associazione Italiana Miniaturisti [>]
:: Bitabit,
il diario di un "ex aspirante manager" [>]
:: Giulia,
on reading and miniatures [>]

:: giovedì, giugno 19, 2003 ::

Sono tornataaaaaa!
Con il 2003 un po' di cose si sono messe a posto quasi da sole e il risultato eccolo qui – Megusta! ha ricominciato a vivere!
Prima di raccontarvi per filo e per segno la seconda parte del lavoro, vi do un'anteprima di come è venuto... ecco qui:



Cominciamo.
Avevo lasciato Megusta! da arredare e decorare. In questi lunghi mesi di inattività ho comunque tenuto gli occhi aperti e ho trovato tutti i pezzi necessari – alcuni mobilini rustici provenienti da diverse collezioni vendute in edicola, che avevo raccolto a mano a mano che uscivano, per la serie *non si sa mai*... Così avevo già pronti tavolo, quattro sedie e credenza. Ho dato una mano di mod podge gloss al tavolo perché era troppo opaco rispetto alle sedie, e ho *messicanizzato* la credenza dipingendola di blu cobalto (chissà come si dice credenza in messicano...). Non avevo neanche un pezzetto di carta vetro e così ho strofinato tutto, prima e dopo, con la carta da pacchi, quella marroncina, che gli ha dato una satinatura leggera e molto adatta.

Ecco Megusta! con le sue decorazioni murali – il bordo di piastrelle per proteggere il muro dagli schienali delle sedie, il festone di talaveras sopra l'arco, piatti e maschere e menu appesi. Grazie a uno spessorino di laminil le maschere sporgono dal muro e conservano la loro forma bombata, e così anche la targa *bienvenidos*. Non c'è che dire, il locale ha preso vita!












Le talaveras sono finite anche sugli scalini, com'era previsto fin dall'inizio, e anche qui fanno proprio un figurone!



La cosa più divertente in assoluto me la sono lasciata per ultima... naturalmente! La tavola è stata apparecchiata con tovagliette di carta disegnate e stampate da me, ovviamente col logo Megusta! Piatti e piattini sono di carta, acquistati bianchi e dipinti con gli acrilici.



Gli ingredienti principali delle pietanzine sono le famose briciole di Das terracotta provenienti dalla rifinitura delle piastrelle del pavimento (per la carne), carta e cartoncino (per nachos, tacos e tortillas), acrilici assortiti (per salse, guacamole, formaggio), più una spruzzata di vero peperoncino in polvere.

Ecco i tacos...



Il chili con le sue tortillas...



I burritos...



E gli immancabili nachos, con guacamole e salsa pico de gallo!



A garanzia dell'originalità delle ricette, il ristorante ha anche pubblicato un libro, che si trova sull'ultimo piano della credenza e che per comodità ho fotografato anche da solo:



Ecco qui, finito.....
Naturalmente, alla mia amica è piaciuto moltissimo, e io ho passato una settimana di *lutto* perché ne sentivo troppo la mancanza!


E adesso?

Adesso sto lavorando ad altre cose... è ovvio... sempre con la collaborazione di Priscilla ;o)

Mi sono divertita tanto a fare questo blog che penso ne farò altri anche per i prossimi lavori. Se vi interessa sapere quando saranno pronti da vedere, iscrivetevi alla mailing list di yahoo, oppure scrivetemi, e ve lo farò sapere!


Grazie per la compagnia che mi avete tenuto con le vostre visite... è stato proprio bello vedere che ogni tanto tornavate a controllare se c'erano novità! Credo veramente che se sono riuscita ad arrivare fino in fondo sia stato anche merito vostro.

A presto.

:: marcella aka milo 6:53 PM [+]

0 Comments:

Commenta anche tu


Powered by Blogger Pro™
Miniature Net Ring

This site is owned by
marcella

Want to join a
Miniature Network Ring?

[Next] [Previous] [Random] [List Sites]